Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
Il labirinto delle streghe
Il labirinto delle streghe | Jeanne Kalogridis
2 posts | 7 read | 7 to read
Anno del Signore 1357. Anche in Francia l’Inquisizione ricerca e condanna spietatamente gli eretici incoraggiando la caccia alle streghe. Suor Marie Françoise, nata Sybille, sin da bambina ha dimostrato un grande talento per la magia – un dono chiaramente malvisto dalla Chiesa cattolica. Per questo, dopo essere stata iniziata al culto di Diana, ha abbandonato il suo villaggio e si è rifugiata sotto mentite spoglie in un convento francescano. I suoi persecutori non tardano però a rintracciarla, così Sybille è processata e sta per essere mandata al rogo. Sembra tutto già scritto, a meno che il pio monaco mandato a raccoglierne la confessione, Michel, turbato dal racconto della presunta strega, non riconosca quanto i loro due destini siano legati in modo oscuro e indissolubile. Con la precisione e l’arte di un’alchimista, Jeanne Kalogridis ha creato la storia di una donna che osò sfidare le fiamme dell’Inquisizione, di un amore osteggiato dalle stelle, tra fede ed eresia, misticismo e stregoneria, su uno sfondo storico meravigliosamente evocato: l’epidemia di peste, la Guerra dei Cent’Anni e la catastrofica sconfitta della Francia per mano degli Inglesi. Il risultato è un romanzo su un’epoca densa di misteri, che si legge tutto d’un fiato.«Kalogridis ricrea con accesa accuratezza l’Inquisizione, la peste e la Guerra dei Cent’Anni... Narrazione avvincente.»School Library JournalJeanne Kalogridis, nata in Florida nel 1954, attualmente vive in California. Ha insegnato inglese all’Università americana di Washington. Autrice di romanzi storici, scrittrice di culto grazie al successo ottenuto con I diari della famiglia Dracula, ha al suo attivo numerosi bestseller mondiali. Oltre alla fortunata trilogia su Vlad Tsepesh, la Newton Compton ha pubblicato anche il romanzo Il labirinto delle streghe.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
Pick icon
100%
review
CaramelLunacy
The Burning Times: A Novel | Jeanne Kalogridis
post image
Mehso-so

Set in the mid 1300s in France (and particularly around the impressive Carcassonne) during the Inquisition, this is more of a fantasy with historical elements than others of hers that I have read (which tended to the Philippa Gregory end of the soapy scale).
Pagan magic up against inquisitors and a lot of fated mates - grand sweeping arm gestures and a lot of torture and burning at stakes. This one just didn't click for me.

blurb
StaceyKondla
The Burning Times: A Novel | Jeanne Kalogridis
post image

I am posting one book per day from my extensive to-be-read collection. No description and providing no reason for wanting to read it, I just do. Some will be old, some will be new. Don‘t judge me - I have a lot of books. Join the fun if you want.
This is day 78 #bookstoread #tbrpile #bookstagram

Tamra The blurb sounds intriguing. 4y
64 likes1 stack add1 comment