Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
Un appartamento a Parigi
Un appartamento a Parigi | Guillaume Musso
3 posts | 6 read | 2 to read
Parigi, un appartamento senza inquilini nel centro della città, silenzioso, troppo perfetto per non nascondere misteri. Madeline, una giovane poliziotta di Londra, lo prende in affitto per cercare un po’ di riposo, dopo una serie di casi non risolti e la crisi della sua storia d’amore. Per un errore tecnico, nella stessa casa arriva anche Gaspard, venuto a Parigi per isolarsi e scrivere in tranquillità la sua nuova opera teatrale. Queste due anime solitarie e irrequiete sono così costrette a vivere assieme per qualche giorno. L’appartamento era di proprietà del celebre pittore Sean Lorenz che lo usava anche come studio, e in quelle stanze si respira ancora la sua passione per i colori e per la luce. Distrutto dall’assassinio del giovane figlio, Lorenz è morto l’anno precedente l’arrivo dei due inquilini, lasciando in eredità tre dipinti, che tuttavia risultano oggi scomparsi. Affascinati dal suo genio e colpiti dai molti misteri che avvolgono la sua vita e, soprattutto, la sua morte, Madeline e Gaspard decidono di unire le forze per ritrovare le opere dell’artista. Ma per arrivare a scoprire il segreto che si nasconde dietro l’enigmatica figura di Sean Lorenz, Madeline e Gaspard dovranno affrontare i loro demoni in un’indagine che li cambierà per sempre. Guillaume Musso, lo scrittore francese più amato, firma, dopo La ragazza di Brooklyn, un nuovo thriller, travolgente e ipnotico. Un tuffo vertiginoso nel misterioso mondo della creazione artistica e dei fantasmi che la animano.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
blurb
hungrybird
Un appartement à Paris | Guillaume Musso

I've finally completed reading this book by Guillaume Musso. While it was somewhat violent at times, I still liked how it ended. I think I'll go back to reading books in English for now, though. Or maybe I'll change my mind and start on another book in French.

In any case, it's at times like this that I feel like I can do anything. Strange how finishing a book can make me feel this way, but it's true.

blurb
hungrybird
Un appartement à Paris | Guillaume Musso

Since I was somewhat far from finishing this book that I started ages ago (last November), I decided to finish reading this before I continue reading Les Miserables and the Kite Runner. Since I'm at 85% right now after spending some time on it, I guess I've gotten that much closer to my goal.

P.S. I don't know why, but it seems that I'm still not used to reading books in French. Maybe that's why it takes so long for me to finish one.

review
iamlewisherald
Un appartamento a Parigi | Guillaume Musso
post image
Mehso-so

Ho adorato poter rivedere e rileggere di Madeline Greene, così come ho amato conoscere Gaspard. Questo libro è come una scatola cinese: misteri dentro misteri. L'unica pecca è la lentezza della trama, che non si addice per nulla a Musso!

3 likes2 stack adds