Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
Gli scomparsi di Chiardiluna. L'Attraversaspecchi - 2
Gli scomparsi di Chiardiluna. L'Attraversaspecchi - 2 | Christelle Dabos
Secondo volume della saga dell’Attraversaspecchi (dopo il primo, Fidanzati dell’inverno), Gli scomparsi di Chiardiluna trascina il lettore in una girandola di emozioni lasciandolo, alla fine, con una voglia matta di leggere il terzo volume. Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell’arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all’interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l’inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell’indagine solo per amore di Thorn, l’uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso... Una saga per chi ha amato... Philip Pullman, la sua fantasia e le sue atmosfere. Twilight per la storia d’amore tra un uomo misterioso e tormentato, ma capace di profonde passioni, e una ragazza apparentemente impacciata, ma piena di risorse. Hunger Games per le incredibili avventure e per l’azione politica dei protagonisti che vogliono rovesciare un sistema di potere. Harry Potter per la ricchezza e l’articolazione del suo magico mondo.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
blurb
Chittavrtti
post image

Enter Sherazade.

1 like1 stack add
review
Elena8
post image
Pickpick

#The missing of clairedelune of #Christielledabos
#Gli scomparsi di chiarduna di #christielledabos

according to the saga of the through-mirror, a fantasy masterpiece that I didn't pay a penny for. A crazy story between a Gothic and steampunk mjsto. a parallel universe but at the same time very real in our times. a mix of mystery, animated objects, curiosities and lots of imagination.

review
Lalunadimezzo
post image
Pickpick

Dopo essermi innamorata del primo, non ho perso le speranze con il secondo, mi è piaciuto da matti tanto quanto il primo!

review
MeatPiie
post image
Pickpick

J'ai beaucoup apprécié ce deuxième tome! Nous pouvons enfin apprécier les interactions d'Ophélie avec le reste du monde de Thorn... et surtout les vrais sentiments qu'il existe entre eux.
Comme d'habitude, il y a toujours une tournure à la fin qui m'obligera à lire le 3ème tome... ;)

review
TheBookBabes
post image
Pickpick

Eeeek! Just got this email!

blurb
Bookfaery
Les Disparus du Clairdelune | Christelle Dabos

J'attends avec impatience le mois de juin

blurb
catsuit_mango
post image

Second part, for now as good as les fiancés de l'hiver.

7 likes2 stack adds